L’Aurora al Lago Film Fest 2020
C’è anche la nostra Aurora in concorso al Lago Film Fest – Premio Regione del Veneto. Questo importante festival segna un veemente bisogno di rinascita dopo la piena dell’emergenza covid avvenuta soprattutto nel nord Italia. Felici di potervi partecipare, a L’Aurora è riservato un posto speciale tra fiction, documentari ed anime (niente paura, questo è il termine comunemente utilizzato per indicare lo stile di opere di animazione giapponese).
Inoltre a breve la nostra protagonista si desterà dal torpore che la avvolge, in quest’ultimo periodo, sui nostri social. Proporremo infatti campagne pubblicitarie attraverso le quali potersi sedere in prima fila per l’evento di messa online del corto completo senza vincoli, a disposizione del mondo per farne tesoro, prenderlo da esempio per reagire al passato avverso.
Il Lago Film Fest
Nato nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago, il festival passa in rassegna documentari e cortometraggi durante nove giorni di approfondimenti attraverso performance artistiche, musica e workshop con ospiti illustri in un’atmosfera sospesa nel tempo tra le case in pietra. Una esperienza da vivere in prima persona.
Negli anni, il festival ha valorizzato più di 5000 film provenienti da 86 Paesi nel mondo.
Quest’anno oltre a L’Aurora gli altri film in gara sono: Parking Paradise di Furio Ganz, Bleed di Igor Imhoff, Rifugi di Elena Griggio, Ossi di Mattia Parisotto, Olmè di Salvatore Insana e Federe di Hypercomf.
Il festival è previsto dal 24 Luglio al primo Agosto 2020.